TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

SPRING SUMMER 2016

violante nessi | VIOLANTE NESSI since 2014 | Violante Nessi nasce a Bologna nel 1990 da madre cilena e padre italo-tedesco.

Dal 2009 al 2012 frequenta l’Istituto Marangoni e durante gli studi lavora come Sales Assistant presso lo Showroom di Marc Jacobs.

Nel 2010 fa esperienza come Costume Designer per il Teatro Donizetti di Bergamo e, nello stesso anno vince il concorso indetto dalla rivista ‘Tennis Magazine’ per la realizzazione delle divise della nazionale italiana di Tennis.

Nel 2011 frequenta un corso intensivo di Fashion Design presso il Central Saint Martins College di Londra.

Successivamente, dal 2012 al 2014, compie tre internship a New York nei team di design di Marc Jacobs, Altuzarra, Proenza Schouler a cui segue l’esperienza londinese da Tom Ford come WRTW Design Assistant del Direttore Creativo.

Dopo queste esperienze iniziali e diversi corsi di specializzazione, Violante decide di far convogliare la sua curiosità, il suo spirito d’intraprendenza e il suo forte desiderio di esprimere la propria voce nella creazione del suo marchio, unendo così le sue più grandi passioni: moda, arte e architettura.

Nell’Aprile 2014 fonda il suo brand e crea la sua prima collezione donna P/E 2015.

Violante presenterà la sua prossima collezione P/E 2016 presso lo Showroom Tomorrow Ltd. a Milano (25 – 30 Settembre) e a Parigi (2 – 8 Ottobre).



Violante Nessi was born in Bologna in 1990 by Chilean mother and German-Italian father.

From 2009 to 2012 she attended Istituto Marangoni and during her studies she worked as S

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog