TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

lolito by nmg

lolito by nmg Nicolas Martin Garcia | NICOLASMARTINGARCIA since 2014 | Nicolas Martin Garcia,di origini americane e spagnole, nasce a Bogota ma cresce a Roma dove frequenta l’Accademia Costume e Moda. La collezione Lolito che presenta durante ALTAROMA 2015, con la quale vince il primo premio Talents2015, si dimostra una collezione vincente che lo porterà a sfilare a Milano per REMIX VOGUE TALENTS, Berlino MERCEDES FASHION WEEK DFT by ZAC POSEN, e Londra durante la GFW .
Nicolas e Lolito sono il simbolo di una tendenza che ora si sta affermando sempre di più : il genderless.
Fusione di culture pure per Nicolas Martin Garcia, che supera il concetto di androginia sdoganando i tagli e i colori del guardaroba femminile nei confronti dell'universo maschile.
Un uomo che gioca con l'infanzia ovattata, dal richiamo retrò, alle prese con cappottini, gilet con colli a V, pantaloni a vita alta , vestiti babydoll e gonne plissettate.
Garcia dà spazio a una multisfaccettata ricerca di tessuti. Infatti, alcuni di essi, come quelli tridimensionali e gommati, per ricreare il ricordo dei momenti ludici infantili, sono stati scelti perchè piacevoli nell'esperienza tattile.Il minimalismo e l'austerità creativi, connessi alla crisi economica mondiale, quindi, stanno lasciando spazio a un approccio produttivo totalmente differente.
Ottimizzare, sì, i costi di elaborazione di una collezione rendendola fruibile ad ambedue i sessi.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog