FASHION | 21 JUNE 2016

Iris Apfel stilista per Macy's

L'icona della moda disegnerà una capsule collection per i grandi magazzini Macy's

4e37cfaa-3606-11e5-_949112b

Capelli candidi tagliati cortissimi, labbra scarlatte, maxi occhiali rotondi e una cascata di gioielli etnici. Per chi non la conoscesse, si chiama Iris Apfel, avrà 95 anni il prossimo 29 agosto, 195 mila followers su Instagram ed è l’icona stile più famosa del mondo.

L’interior designer che ha arredato la Casa Bianca sotto nove presidenti, alias la donna che è stata ai vertici della bibbia della moda Women’s Wear Daily, è famosa per lo stile originale e ridondante, che mette insieme collane e bracciali appariscenti, colori brillanti, stampe ricercate, pellicce vistose: in breve la cosa più distante dallo stile minimal che si possa immaginare.

Il mondo della moda la venera, tutti la vogliono e la citano virgolettando le sue massime sulla moda e sulla vita (es: ““Non vedo nulla di così sbagliato in una ruga. È un sorta di distintivo di coraggio”).

Proprio nelle sue massime e nella sua filosofia di vita sta probabilmente il segreto che la rende – ancora – la regina dell’Upper East Side, fashion icon senza un capello fuori posto

Per tutti questi ed altri motivi  la notizia fresca riguarda il contratto di collaborazione appena firmato con il colosso dell’abbigliamento Macy’s per il marchio I.N.C.

Ne verrà fuori una capsule collection, interamente pensata e disegnata dalla grande Iris e che avrà l’etichetta Iris Meets INC. 

Niente minigonne e braccia troppo in vista, sarà una collezione adatta alle donne di tutte le generazioni, rassicura Iris.

Siete pronti per la collezione più stravagante ed originale che ci sia?