TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Da 'Twin Peaks' alle caramelle gommose, sfila...

Manish Arora ha presentato alla Fashion Week di Parigi la sua coloratissima collezione prét-à-porter per il prossimo autunno inverno 2016-2017.

Definito il ‘John Galliano dell’India', l’eclettico designer fa sfilare abiti che, dice, si ispirano alla serie tv ‘Twin Peaks’, alla caramelle gommose Haribo, e al folle festival americano del Burning Man. Parlando di ciò che lo ha ispirato, Arora afferma: 'La mia collezione precedente era molto scintillante, quindi questa volta ho cominciato orientandomi verso tonalità mat. Poi mi sono guardato diverse volte la serie tv Twin Peaks e ho cominciato a immaginare come sarebbe stata con un tocco di Haribo, ovvero una Twin Peaks dolce e gommosa. Sono partito da lì, poi ho pensato all'America suburbana, all'Africa e poi, naturalmente al Festival del Burning Man in Nevada, dove vado ogni anno. Ho messo insieme tutte queste diverse ispirazioni ed è nata la nuova collezione'.

Arora - che non si definisce eccentrico - afferma che la moda è invenzione e che per lui sarebbe impossibile creare abiti 'all black'.
'Per quanto mi riguarda, la moda vuol dire essere creativo. Penso che la moda non sia moda senza creatività. E' molto importante, almeno per me. Ho bisogno di essere creativo e di essere ispirato per realizzare qualcosa di nuovo ogni volta. Ecco perché non disegnerei mai una collezione di abiti neri. Ma non mi definisco eccentrico, penso di essere abbastanza normale'.

In effetti i colori in passerella sono vibranti, a partire dai capelli arcobaleno delle modelle, fino alle giacche e alle gonne ricamate, alle maschere gioiello e al cagnolino-accessorio dipinto di viola. Sfilano gonne lunghe e corte a fantasie vivaci, stivali da cowgirl in pelle di serpente, giacche con applicazioni di pelliccia e di piume, e tra gli accessori domina la cintura alta, da portare anche sopra al cappotto.

Insomma, nell’inverno di Arora non ci si annoia mai.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog