TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Oscar 2016: anticipazioni fashion dal red car...

Gli Oscar sono davvero alle porte: si terranno infatti questa domenica 28 sul red carpet più lungo e più importante dell'anno, sul quale attori e attrici vorranno dare certamente il meglio in fatto di look. Molti degli abiti arriveranno di sicuro dai grandi nomi del fashion che in questi giorni stanno sfilando prima a Milano e poi a Parigi. Sam Saboura, esperto di moda americano e conduttore della popolare serie tv ABC 'Extreme Makeover', ci dà alcune anticipazioni di quelle che saranno, molto probabilmente, le tendenze sul tappeto rosso di quest'anno.

L'evento, dice Saboura, è istituzionale e piuttosto austero, ci si aspettano quindi come ogni anno mise classiche, ma poiché finora la stagione degli Awards e dei red carpet è stata priva di cose eclatanti da raccontare, sarebbe interessante vedere almeno agli Oscar qualche look 'drammatico' e qualche abito 'ladylike' e importante. Il red carpet degli Oscar è il luogo giusto per sfoggiare creazioni di haute couture, ovvero vestiti con tanto volume, sbuffi, ricami e pizzo. Un altro trend sono le frange, come quelle sull'abito rosa Givenchy indossato da Cate Blanchett ai Golden Globe, oppure quelle dell'abito Vuitton di Alicia Vikander ai Bafta Awards. Secondo lo stylist, la più stilosa sui red carpet di quest'anno è proprio la giovane attrice svedese, che indossa quasi sempre outfit abbastanza innovativi, del suo stilista preferito Louis Vuitton. Brie Larson invece, super favorita come Miglior attrice protagonista, non sembra aver ancora trovato uno stile che sia davvero suo. Per ora, avendo uno splendido fisico, predilige abiti sexy, ma mostra un po' troppo: ampie scollature sul decollété e sulla schiena. Saboura si aspetta da lei, almeno agli Oscar, qualcosa di più elegante, ladylike appunto.

Tra gli uomini, predilige DiCaprio. Leo è molto classico in fatto di abbigliamento, assomiglia in questo a Robert Redford. Nelle serate di gala indossa sempre tuxedo perfetti accompagnati da una cravatta a farfallino. Seboura si dice sicuro che Leo DiCaprio vincerà agli Oscar di domenica: anche sul red carpet.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog