TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Oscar 2016: i diamanti? I migliori amici dell...

Il 28 febbraio, nella notte degli Oscar 2016, sfileranno sui cinquemila metri quadri di tappeto rosso tante celeb determinate a dare il meglio di sé e a farsi ricordare. Aspettarsi abiti da sogno, trucco e acconciature impeccabili però non basta: ci sono anche i gioielli – diamanti soprattutto – che da soli riescono a rendere un outfit scintillante e glamour. Il gioielliere delle star, Neil Lane, ha 'vestito' in oltre 25 anni i decollété, i polsi e le dita di tante attrici famose con creazioni degne di una principessa: 'E' emozionante per me sapere che tutte quelle giovani donne hanno ritirato il loro primo premio Oscar indossando gioielli della mia linea esclusiva. Reese Witherspoon, Jennifer Hudson, Charlize Theron... La lista è incredibile!'

Anche i gioielli che hanno reso memorabile il look di Lady Gaga ai Golden Globe sono stati pensati, con una certa apprensione, proprio da Lane. Il loro valore? In tutto, tre milioni e mezzo di dollari. 'E' stato emozionante ma c'era anche molta tensione perché i gioielli mi sono stati richiesti quasi all'ultimo momento. Un vero stress, ma poi quando ho visto Gaga camminare sul red carpet, elegantissima in un abito di velluto nero scolpito, con indosso gli orecchini a goccia e i bracciali, mi è sembrata più bella di Wonder Woman'.

Quando poi le star indossano i gioielli in maniera creativa – come ha fatto Jennifer Lawrence agli Oscar 2015, con la collana di diamanti e platino portata sulla schiena – e tutti ne parlano, il lavoro è ampiamente ripagato: 'Jennifer era così bella, con un abito rosso elegantissimo. Trovare i gioielli adatti era stato complicato. All'ultimo tentativo, con la sua stylist Rachel Zoe, ecco saltar fuori la collana giusta, di platino, cristalli e diamanti 45 carati. E poi lei l'ha indossata all'indietro, sulla schiena, e la cosa ha fatto scalpore'.

Le star non comprano i gioielli, li prendono semplicemente in prestito. Indossarli sul red carpet degli Oscar vuol dire in un certo senso farli entrare nella storia. Chissà che fatica poi doverli restituire…

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog