TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Le sfilate di New York non temono il freddo: ...

Come vestiremo il prossimo inverno? Quali saranno le tendenze in fatto di stile e colori? A New York, i grandi classici della moda portano in passerella l’esaltazione della femminilità tra tessuti che fluttuano, trasparenze del nude look, e silhouette che coniugano l’eleganza d’epoca al sapore vintage.

La signora della moda, Carolina Herrera, ha unito la classe che da sempre la contraddistingue, con le nuove tecnologie dei ricami ad effetto tridimensionale.

“Questa collezione è ispirata dal mio concetto di bellezza. Penso che le donne di questa collezione siano più belle, leggere e femminili. Ovviamente, mi sono cimentata con le nuove tecnologie e con i ricami multidimensionali. È molto modeno, è una nuova tecnologia che mi affascina” questa la dichiarazione della stilista venezuelana.

Salpa la nave della moda: a bordo c’è l’autunno-inverno di Tommy Hilfiger. Una collezione ispirata al mare d’inverno con motivi nautici fatti di cime e nodi stampati.

“Abbiamo pensato al nautico, normalmente trattiamo questo tema per la primavera, ma stavolta abbiamo fatto il nautico per l’inverno; riguarda una navigazione transatlantica, un viaggio che coniuga il moderno al vintage. Ci sono forme nuove, abbiamo preso i classici e li abbiamo resi moderni con un tocco di senso dell’umorismo” dice Tommy Hilfiger.

Forme in evidenza e sensualità vedo-non-vedo hanno sedotto la passerella dello stilista giapponese Tadashi Shoji che, per la prossima stagione fredda, noncurante delle temperature, si è ispirato ai tatuaggi e ha realizzato una collezione fatta di decorazioni sulla pelle.“Sono decorazioni sulla pelle, la nostra seconda pelle. Il vestito è un ornamento proprio come un tatuaggio. Tutti i giovani si stanno tatuando”

Un ritorno all’eleganza d’antan per l’enfant prodige della moda americana: Zac Posen porta in passerella il geometrismo di una volta privilegiando la classicità e prendendosi cura della sua donna con cashmere, lana e velluto. Dopotutto, l’inverno vuole un guardaroba che protegga dal freddo.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog