TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

New York consacra le Fashion Blogger

I brand che sfilano alla New York Fashion Week danno sempre più importanza al punto di vista delle blogger. Stilisti di fama internazionale assicurano posti in prima fila, accessi al backstage e, in certi casi, persino un autista a disposizione per passare da uno show all’altro. È l’evoluzione del sistema della moda, che si è adattato a un pubblico sempre più giovane e connesso, incuriosito dalle opinioni delle influencer.

Kela Walker è l’autrice di Kela’s Kloset, un blog di successo che propone alle sue utenti gli outfit ogni giorno più accattivanti e originali. Ecco il suo pensiero a proposito del proprio mestiere: “All’inizio le blogger erano snobbate dalla settimana della moda di New York. Tutti dicevano ‘oh, arrivano le blogger’. Ora invece le vedi in prima fila, accanto ai giornalisti o addirittura davanti ad alcuni di loro. Alle blogger viene chiesto di seguire i backstage perché offrono un punto di vista che i giornalisti non forniscono. Torniamo a casa e ne parliamo il giorno dopo, L'editor di una rivista deve aspettare un paio di mesi. Oppure, in ogni caso, non esprimono ciò che invece dicono le blogger. Noi siamo aperte, siamo sincere. Non siamo pagate dall’industria della carta stampata. Per esempio: questo è il mio sito (www.kelaskloset.com), questo è il mio punto di vista e ho intenzione di dire ciò che penso. E gli stilisti apprezzano proprio questo, lo rispettano e ci invitano sempre più spesso, ogni stagione, a far parte del mondo della moda e del loro sistema”.

Come l’italiana Chiara Ferragni (guarda la sua intervista QUI), Kela ha acquisito autorevolezza abbinando liberamente i capi delle collezioni più recenti, secondo un gusto particolare e inedito.

“I blogger rappresentano un sogno che sembrava impossibile” Leandra Medine è la mente di Man Repeller, un blog da almeno dieci milioni di visualizzazioni: numeri che non passano inosservati persino al cospetto delle griffe più prestigiose.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog