TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Falconeri, storia di una manifattura

I capi Falconeri sono realizzati in filati naturali pregiati e prodotti interamente in Italia. Coniugano tradizione e creatività, semplicità e attenzione per i dettagli, mantenendo un prezzo accessibile.

Falconeri intraprende un nuovo percorso di comunicazione con la nuova campagna Autunno Inverno 2015/16 legando in modo indissolubile il brand alla natura.

Proseguendo su questo percorso nella collezione Autunno Inverno ecco nascere una capsule dalle tinture alle erbe lavorate dalla Tintoria di Quaregna e dalla sua decennale storia.

La tintura naturale di Quaregna affonda le sue radici nel 1948 e vanta moltissime lavorazioni nel campo della tintoria tessile.

“NATURALE” è il processo di tintura completamente green che utilizza unicamente elementi quali fiori, foglie, bacche e radici per ottenere una vasta gamma di colori e sfumature di particolare fascino.

I filati della capsule “tintura alle erbe” sono frutto di approfonditi studi che hanno tenuto in grande considerazione il rispetto per l’ambiente e i processi di lavorazione ecocompatibili; infatti nel processo di tintura non vengono assolutamente utilizzati processi chimici ausiliari.

La gamma di colori è dolce e accattivante, comprendendo toni delicati di pastello, fino a toni scuri come blu e nero.

Questo particolare procedimento è l’unica tecnologia di tintura naturale approvata da WOOLMARK nel mondo.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog