TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

'Shoes: Pleasure and Pain' - scarpe in mostra

Inaugura il 13 giugno al Victoria and Albert Museum di Londra 'Shoes: Pleasure and Pain', la mostra curata da Helen Persson dedicata alle calzature estreme, che animerà gli spazi dello storico museo inglese fino al 31 gennaio 2016 con oltre 200 paia di scarpe provenienti da tutto il mondo
L'esibizione esplorerà l'aspetto agonizzante dell'indossare scarpe 'impossibili' e al tempo stesso l'euforia e l'ossessione che questi modelli scatenano nelle fashion victis. In tre parole: impossibili ma bellissime.
Lo spettatore potrà addentrarsi nella “mitologia” della calzatura e sondare così i più reconditi significati attraverso le tre sezioni che costituiscono l’ossatura della mostra: Transformation (miti e leggende a partire da Cenerentola), Status (la nascita della moda delle scarpe a partire dalle corti reali europee), Seduction (il lato seduttivo e erotico).
Oltre all’aspetto mitologico, la mostra esibisce della calzatura i must della calzatura, quelle che ogni donna ha sognato almeno una volta di indossare.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog