TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Giorgio Armani: 40 anni di Stile, 40 anni di Moda

Applausi. Neanche i giornalisti riescono a trattenere le emozioni alla fine della conferenza stampa che Giorgio Armani ha tenuto per presentare le celebrazioni dei suoi 40 anni di lavoro, all'inaugurazione ufficiale del suo museo Armani/Silos in contemporanea all'apertura dell'EXPO.

La giacca è il 'punto vita' di quella moda che racconta l'eleganza e la raffinatezza del 'Made in Italy'. Di quel bambino con il naso all'insù, oggi c'è ancora molto in un Armani entusiasta che conduce la visita privata al Silos dove, per temi, sono raccolti i migliori abiti di questi primi quarant'anni.

Pignolo quanto geniale, Giorgio Armani li ricorda uno per uno, da come sono fatti a quale collezione, fino alla modella che li ha indossati in passerella e la diva che l'ha indossato.

A rendere omaggio al Maestro, la creme di Hollywood - che per l'occasione ha traslocato per due giorni a Milano: Pierce Brosnan, Tina Turner, Cate Blanchett, Lauren Hutton, Glen Gloose, Leonardo diCaprio. E poi, i grandi nomi italiani famosi nel mondo: Sophia Loren, Claudia Cardinale, Pierfrancesco Favino, Eva Riccobono.

Tutti a bocca aperta dinanzi a tanta genialità. Tutti lì a rendere omaggio a 40 anni di storia della moda. Tutti lì a celebrare lui, l'immenso Re Giorgio.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog