TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

40 anni di Giorgio Armani: gli inizi

Giorgio Armani celebre i 40 anni di attività del marchio con l'apertura del nuovo spazio espositivo Armani/Silos e con una grande sfilata. L'evento è parallelo all'inaugurazione di EXPO Milano 2015, di cui Amani è 'Special Ambassador per la Moda'.

Armani/Silossi trova in Via Bergognone 40. L'edificio - originariamente un deposito di una grande industria multinazionale - si estende su quattro piani per una superficie di 4500 metri quadri. Lo stilista ha immaginato e seguito direttamente il progetto. Oltre alle aree espositive, lo spazio comprende un archivio digitale dedicato ai ricercatori e agli appassionati che vogliano approfondire il lavoro e l'universo stilistico di Giorgio Armani.

La mostra di apertura è un excursus sui 40 anni di lavoro di Armani: comprende 600 abiti e 200 accessori delle collezioni GA. La selezione è suddivisa per temi, con motivi e ispirazioni che ricorrono negli anni e nel lavoro di Re Giorgio.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha deciso di celebrare il quarantennale della Giorgio Armani con l'emissione di un francobollo speciale, tributo riconosciuto alle eccellenze produttive italiane. L'affrancatura riporta lo schizzo del Silos e sarà riprodotta in una tiratura limitata da 800.000 esemplari, disponibili in tutta Italia.

CN Live! ripercorre l'ascesa e la consacrazione di Giorgio Armani in due video, omaggio a un'icona italiana nel mondo: il primo contributo riguarda gli inizi, da Piacenza alla copertina del Time.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog