TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Top Model di ieri, di oggi e di domani

Nei Seventies il volto delle campagne pubblicitarie era quello della magrissima Lesley Hornby, meglio conosciuta come Twiggy - che non a caso vuol dire 'grissino'. Twiggy è stata la prima vera top model al mondo e ha rivoluzionato i canoni di bellezza dell'epoca, fino a quel momento piuttosto rotondi e voluttuosi: Mary Quant si è ispirata a lei per creare la leggendaria minigonna.

Il mondo dello showbiz è per sua natura volubile e temporaneo: mode e modelle passano in fretta. Gli anni '90 sono stati l'epoca d'oro delle top model, ma solo sei di loro hanno raggiunto lo status di top d'eccezione: Claudia Schiffer, Christy Turlington, Linda Evangelista, Cindy Crawford, Naomi Campbell e Kate Moss.

E oggi? Tra le nuove leve sono da tenere d'occhio la 19enne Lindsey Wixson, la sensuale Giorgia Jagger (figlia di Mick e Jerry Hall), e soprattutto Cara Delevigne - considerata a tutti gli effetti "la nuova Kate" con cui condivide uno stile rock e sa far parlare di sé. Nel futuro assai prossimo, Miss Moss e Cara lavoreranno insieme alla campagna per il nuovo profumo Burberry: che sia il passaggio di testimone ufficiale?

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog