TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Armani, Chanel e l'inebriante primavera della...

A Paris Haute Couture va in scena uno dei momenti più alti della moda di stagione: in passerella sfilano le collezioni più preziose e sartoriali.

C'è una prima volta: quella dello stilista Alexandre Vauthier, al debutto sui catwalk di alta moda parigini. Per l'occasione la passerella è trasformata in una grande astronave, con luci laser e tanta nebbia a creare la giusta atmosfera per far sfilare gli abiti da sirena della collezione, dalle linee essenziali eppure molto femminili grazie alle profonde scollature, agli spacchi vertiginosi e agli oblò strategici, con il punto vita segnato da cinture alte e argentate e i tessuti luccicanti che richiamano una sorta di uniforme spaziale.

C'è un anniversario importante: i 10 anni di Armani Privé. Giorgio Armani manda in scena una delle collezioni più suggestive di sempre. Tema dominante, il bambù: decora la passerella del Palais de Tokyo mentre i suoi delicati fiori e germogli ornano gli splendidi abiti ispirati all'Asia. Sono protagonisti la giacca maschile, declinata a kimono e impreziosita da cristalli, le gonne e i pantaloni fluttuanti in organza doppiata, gli abiti da sera più classici di una bellezza ed eleganza senza tempo.

Anche quella proposta da Karl Lagerfeld per Chanel è una scenografia che strizza l’occhio all'esotismo: ci troviamo sotto la cupola del Grand Palais, dove è stato allestito un giardino pop-up con giganteschi fiori meccanici, che sbocciano dopo essere stati annaffiati da un modello giardiniere... Ed ecco sfilare abiti da favola: apre un tailleur arancione con la gonna svasata e a seguire copie carbone nella palette dei rosa, turchese, giallo intenso. Lo stilista punta su top e giacchine dal taglio crop che lasciano l'ombelico scoperto, su gonne ampie e impalpabili, sui cappelli a tesa larga e cappellini con tulle e velette e soprattutto sulle romantiche decorazioni floreali. I fiori sono ovunque, trapuntati sulle spalle come sugli orli degli abiti da sera. Lascia a bocca aperta l'abito da sposa con strascico e gonna che pare un cespuglio di rose, indossato da una modella accompagnata da 4 bellissimi giardinieri.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog