TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Kocca, la collezione Primavera Estate 2015

Protagonista della nuova campagna Primavera Estate 2015 è una donna dal gusto moderno, contemporaneo e sofisticato. Un mix and match di capi differenti tra loro ma sempre intercambiabili, per una collezione caratterizzata dalla cura e ricerca di dettagli e materiali che nel tempo hanno portato al successo del brand.

Set della campagna è la città di Miami, una città colorata dallo spirito estivo ma con un tocco urbano, capitale dell'arte e ritrovo di molti artisti internazionali. Ed è proprio nell'arte che il duo creativo Hunter&Gatti, che firma anche per questa stagione la campagna Kocca, ha trovato l'elemento grafico da connettere con il tema principale della collezione: i fiori.

Il duo si è soffermato nello specifico sull'artista Sol LeWitt, figura di rilievo dell'arte concettuale e della minimal art. Nei suoi lavori si può osservare come l'idea diventi lo strumento del fare arte, di come gli elementi vengono semplificati ai minimi termini raggiungendo incredibili livelli di essenzialità grafica. Proprio partendo da una delle sue opere, la numero 565, è stato edificato a Miami il Wynwood Building, un immenso edificio caratterizzato da linee bianche e nere plasmate fino a creare stupefacenti effetti visivi e scelto da Hunter&Gatti come set della campagna.

Lo spazio ha in sé tutto quello che era stato ricercato per comunicare il mood della collezione: un forte elemento di contrasto da porre in relazione alla tela floreale. Così facendo i fiori si fondono con gli elementi puri della geometria e con quelli concettuali dell'arte, sempre pronta a generare piacevoli contrasti visivi. Le linee diventano segni grafici ma anche le base di impalcature, i fiori, nel loro sviluppo verticale che precede la fioritura, creano una struttura resistente fondendo cosi gli elementi della campagna con l'essenza della collezione.

Volto principale della campagna è la top model internazionale Jessica Stam, che si muove con sensualità in questo contesto grafico dove il bianco e il nero, uniti a colori come il blu e il giallo creano una sospensione temporanea.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog