TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Un ricordo di Oscar de la Renta in 12 abiti i...

Il leggendario stilista Oscar de la Renta sarà ricordato - accanto a Dior, Balenciaga, Saint Laurent - tra i grandi designer che hanno realizzato abiti da sogno, senza tempo, sublimando l’immagine della donna.

De la Renta, con le sue creazioni sontuose, ball gown con corpetti a cuore, gonne voluminose e strascichi degni di principesse, ha vestito First Lady come Jackie Kennedy e tantissime attrici, modelle, cantanti, che hanno indossato i suoi abiti da sera sui red carpet dei premi internazionali e dei gala più prestigiosi.

In queste immagini una passerella di alcuni tra i più iconici.

Dal long dress nero di organza, da sirena, indossato da Penelope Cruz all'esclusivo Met Ball nel 2011 a quello nero e oro della modella Karlie Kloss al Met Gala di quest'anno, dove anche Sarah Jessica Parker stupiva i presenti con un De la Renta a bustier bianco e nero, con l'imponente strascico autografato in rosso.

E ancora il bellissimo abito rosa di Taylor Swift, impreziosito da ricami argentati e da un enorme fiocco posteriore, lo splendido ball gown grigio tortora che Amy Adams portava alla serata degli Oscar 2013, passando per quelli indimenticabili di Katy Perry, Emma Roberts, Oprah Winfrey, Kerry Washington, Carrie Underwood e Zooey Deschanel.

L’ultima ad aver scelto non solo l’abito da sposa, ma un intero guardaroba della firma di punta del made in Usa, per tre giorni di ricevimenti a Venezia, è stata Amal Alamuddin Clooney, il cui stile perfetto non per nulla è stato paragonato a quello di Jackie Kennedy.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog