TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Alexa Chung 'Celebrity Style'

It-Girl e fashion icon, Alexa Chung è figlia di un designer cinese (al quale deve gli occhi verdi e allungati da gatta), e di una casalinga inglese: un mix che la rende speciale e diversa dalle altre.

Modella dall'età di 14 anni con un'agenzia prestigiosa come la Elite che fa di lei una star delle passerelle, oggi Alexa lavora per MTV America, è una seguitissima fashion blogger ed ha anche pubblicato un libro di consigli di stile dall'inequivocabile titolo "It".

La sua è una bellezza particolare, un po' finto-trasandata alla Jane Birkin, della quale apprezza il fatto di "vestirsi come un ragazzo e comportarsi come una ragazza". La sua figura slanciata le permette di sbizzarrirsi con il look come meglio crede, conservando sempre un'aria da ragazzina.

Un po' tomboy quando indossa i suoi capi must, come short di denim, tute, scarpe basse maschili sfoggiate anche sui red carpet, e i capelli acconciati con finta noncuranza ("per sembrare a posto senza sforzo bisogna sforzarsi un sacco", è il suo motto), un po' iper girlish e romantica, Alexa non sbaglia mai un colpo. Non per nulla ha ricevuto il British Fashion Award per tre volte di fila ed è Brand Ambassador per Chanel. Il marchio Mulberry le ha addirittura dedicato una borsa: la 'Alexa', of course!

In queste immagini la vediamo con uno splendido abito Cristian Dior Resort 2015, indossato lo scorso giugno al Glamour Women of the World, dove le è stato assegnato il premio "Imprenditrice dell'Anno". Un 'little black dress' con corpetto splendidamente ricamato e un paio di sandali a tacco alto.

Alexa sembra apprezzare molto gli abiti neri, corti e semplici ma super trendy, e nel suo guardaroba ce ne sono parecchi, di marchi diversi.

La vediamo anche in versione romantica con un abito meraviglioso a stampa floreale in colori pastello, lo stesso indossato qualche tempo prima anche da Léa Seydoux. Saremo parziali, ma secondo noi ad Alexa dona molto di più, sia per via dei capelli scuri, che per il fisico sottile, che per la capacità di personalizzare uno stile con pochi tocchi, come la borsa color salmone e gli stivaletti neri, maschili e un po' severi, assolutamente originali in un look del genere.

Ripete il look romantico al lancio del suo libro "It" a New York, indossando un abito Valentino dalla fantasia floreale scura con polsini e colletto bianchi a contrasto.

Alexa dice di amare molto i colletti bianchi dopo averli visti indossati da Mercoledì Addams, la ragazzina terribile della famosa famiglia horror. Come lei, porta i capelli scuri raccolti e lascia la carnagione chiarissima. Ed ecco che il look romantico, invece di scivolare nello stucchevole, diventa... di carattere!

E che dire della passeggiata per le strade di New York con gonna aderente di paillettes oro e nera di Marc Jacobs, da cocktail (ricordate l'abito di Sarah Jessica Parker?) sdrammatizzata da un maglioncino sportivo blu (il suo miglior alleato, dice), sempre dello stilista? Un look completato da un rossetto rosso acceso: perfetto!

Il nome Alexa rimarrà a lungo nella storia del fashion system: siete d'accordo?

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog