TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Olivia Palermo: lo stile di una It-Girl

Soprannominata "la ragazza dal guardaroba perfetto", Olivia Palermo, classe 1986, è figlia di Douglas Palermo, ricco costruttore immobiliare di origini italiane. Sua madre, Lynn Hutchings, è una interior designer. Attrice, modella e fashion blogger, Olivia è una it-girl e una delle trendsetter più seguite del mondo. A parte una breve parentesi televisiva, quando partecipa al reality show di MTV "The City", è una modella molto richiesta.

Nel 2009 è stata il volto del marchio londinese Freda e nel 2010 ha lanciato una sua linea di gioielli. Dal 2011 ha aperto un blog di moda e stile, ma i suoi look sono spesso ripresi anche sui fashion blog delle altre.

Olivia si definisce "molto classica" e ama stilisti come Dior, Tibi e Louis Vuitton. Moderna Audrey Hepburn, ha un senso dello stile invidiabile ed è sempre chic con semplicità, all'apparenza senza sforzo, perfino quando porta a spasso il suo amatissimo cane Mr. Butler. Mixa stile femminile e classico ad abiti dal taglio più contemporaneo, pezzi vintage e altri low cost, non disdegnando ad esempio catene come Topshop e Zara, tanto che i suoi look sono sempre molto originali. Difficile vederla con un total look di un solo stilista, ma rivisita pezzi firmati in chiave molto personale, come quando indossa un elegante paletot giallo di Marchesa con i jeans, o, ai CFDA Fashion Awards del 2013, ai quali si presenta in Dennis Basso color oro con le frange, ma con accessori Zara.

Per la mostra dedicata al grande stilista Valentino a Londra, Olivia ha scelto un abito lungo di pizzo Alessandra Rich in tre colori: bianco, nero e azzurro, con un pattern a fiamma. Lo ha personalizzato con un bellissimo collier e una giacchina nera morbida, oltre a sandali di Manolo Blahnik.

Pur amando le mise sobrie, in occasioni particolari si lancia e osa di più: per esempio alla serata charity Spring Dinner Dance ha indossato un abito lungo, con strascico, ma corto sul davanti, di Katie Ermilio, di un giallo molto acceso, che pur essendo un colore molto difficile da portare, stava d'incanto alla bella Olivia. Altro look originale quello sfoggiato a Cannes in occasione del Gala amFAR, ovvero un abito lungo monospalla Just Cavalli con stampa animalier, spacco e strascico. In questi casi, capelli e make-up sono assolutamente naturali.

Super semplice eppure bellissima e chic anche il giorno del suo matrimonio, il 28 Giugno, con il fidanzato 'storico': il modello tedesco Johannes Huebl. Il toto-stilista dell'abito da sposa è stato finalmente svelato: vestita da Caroline Herrera, Olivia indossava un semplicissimo maglioncino color crema (ma con una decorazione di piume di struzzo, dettaglio che adora), pantaloncini bianchi e gonna di tulle trasparente.

Avete trovato tra i suoi look qualche spunto trendy da copiare?

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog