TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Vivienne Westwood disegna le uniformi per Vir...

Non tutti sanno viaggiare con stile! La compagnia aerea Virgin Atlantic ha deciso di regalarsi un restyling d'uniforme per il suo 30° compleanno. Stanco dei canonici completi, il fondatore e presidente del gruppo Richard Branson ha deciso di dare un tagli netto: "La ragione per cui abbiamo voluto far fare un salto di qualità alle nostre uniformi, è che tutti ce le stavano copiando. Se guardi alla Cathay Pacific, ti chiedi 'è una Virgin girl?', ma poi realizzi che 'no, è una Cathay girl'. Quindi abbiamo voluto differenziarci di nuovo, pur mantenendo l'iconico rosso".

Se finora nell'immaginario comune l'uniforme era il simbolo di una moda quanto più classica e sobria possibile, per la linea aerea britannica invece si ragiona in controtendenza. La nuova tenuta per hostess e per steward di linea è griffata nondimeno che dalla più eccentrica fashion designer inglese: Vivienne Westwood. Non crediamo che sia un caso, visto che Branson e Vivienne si conoscono da quasi 40 anni: lei era dietro il look dei Sex Pistols, lui ha ingaggiato Johnny Rotten & Co per la Virgin Records, di cui all'epoca era 'padre padrone'. Storia del Rock, in pratica!

Linee nette, rossi intensi e un'atmosfera punk- chic invaderanno le cabine di centinaia d'aerei, per il piacere dei passeggeri della Virgin Atlantic.

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog