TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Il Decalogo della perfetta It-Girl

Se sei una giovane donna che possiede la indefinibile qualità 'It' - quel qualcosa che certifichi e faccia diventare carne l'attrazione assoluta (senza ostentare la sensualità), allora questo è il posto giusto per te.

Il termine 'It-Girl' si usa per definire la tipica 'ragazza copertina', colei che fa tendenza e che influenza gli altri: in pratica, un esempio di stile sia per le qualità intellettuali che per l'aspetto estetico.

Tornando indietro nel tempo, l'utilizzo del concetto di 'It' risale al 1904: appare per la prima volta con un'accezione simile in un racconto di Rudyard Kipling, anche se l'espressione ha raggiunto l'attenzione del mondo nel 1927 con il film "It" scritto da Elinor Glyn, che dice: "Se sei 'It' avrai tutti gli uomini se sei una donna e tutte le donne se sei un uomo. 'It' può essere una qualità della mente, ma anche un'attrazione psichica". Pare che la 'It-Girl' sia stata inventata dalla sorella della Glyn, Lucille: è stata la prima fashion designer a vestire stelle del calibro di Mary Pickford e Sarah Bernhardt, sia on che off stage. A Parigi le sue creazioni furono famose tra le Madame dell'alta borghesia: la leggenda vuole che persino Mata Hari le avesse richiesto di renderla una 'It Girl'.

Chi sono le 'It-Girl' di oggi? Ovviamente e soprattutto le 'young female' del luccicante mondo fashion e dello show business, il cui 'regno' è mutevole e temporaneo: moda che va, 'It-Girl' che viene… Qualche esempio? Partiamo dai sixties di Edie Sedgwick, musa di Andy Warhol. Passiamo poi ai seventies della supermodella, attrice e cantante inglese Twiggy. Scorcio sugli anni '80 della divina Madonna e ai '90 dell'attrice e modella Chloë Sevigny. Finiamo ai giorni nostri con una potenziale valanga di nomi tra cui scegliamo a 'manifesto' quello di Olivia Palermo.

Quali sono le regole della perfetta 'It-Girl'? Scoprilo nel video firmato CN Live!

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog