TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Lunch Box - Menu carnivoro

Primo secondo e contorno: la Lunch Box de La Cucina Italiana è un pasto completo per qualità e quantità. Il giusto apporto di calorie e valori nutrizionali si può chiudere nel contenitore tupperware, altrimenti detto “schiscetta”, per permettere un pranzo gustoso anche in ufficio. Bastano pochi minuti di preparazione con ingredienti freschi e di qualità come menta, aneto, finocchio e carne di vitello.

Cominciamo dal primo: un’insalata di pasta condita con verdure saltate velocemente in padella. Per praticità, lo chef consiglia di scegliere una pasta corta, in modo da gestirla meglio nel contenitore. Una volta lessata la pasta in acqua bollente, per poterla condire è necessario passarla velocemente nello scolapasta sotto l’acqua fredda corrente. A questo punto possiamo aggiungere i condimenti: le verdure tagliate alla julienne si sposano con le penne lessate specialmente se gli ortaggi non sono appassiti dalla cottura. Basterà quindi saltare velocemente le verdure con un filo di olio d’oliva, un pizzico di sale e poco pepe: non più di 30 secondi sul fornello; in questo modo si manterrà la croccantezza e il gusto del condimento. A completare il primo piatto metteremo del prosciutto cotto tagliato a cubetti.

Il secondo è composto dagli involtini di carne di vitello guarniti con menta fresca e accompagnati da un’insalata di finocchi. Per arrotolare più agevolmente l’involtino, lo chef de La Cucina Italiana consiglia di rendere più sottile la bistecca battendola con un pestacarne. Per un ripieno gustoso potete cospargere tutta la sua superficie con del pecorino grattugiato e alcune foglie di menta. Una volta arrotolato l’involtino, fissatelo con uno stuzzicadenti e cuocetelo in padella.

Da ultimo, un'insalata fresca di finocchio e arancia darà l'aroma più goloso alla vostra Lunch Box. Con la mandolina, facendo attenzione alle dita, affettate il finocchio ben lavato e conditelo con l’arancia tagliata a vivo. Buona pausa pranzo!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog