CINEMA | 2 SEPTEMBER 2016

Cinema2day: una volta al mese tutti al cinema bastano 2 euro

Cinema2day è una di quelle iniziative che fa sorridere e ben sperare tutti quelli che amano il ...

Cinema2day è una di quelle iniziative che fa sorridere e ben sperare tutti quelli che amano il cinema e guardare film sul grande schermo. A partire dal 14 settembre ogni secondo mercoledì del mese sarà possibile andare al cinema pagando due euro!
L’iniziativa è stata promossa dal ministero dei Beni culturali in collaborazione con produttori, distributori ed esercenti cinematografici che attraverso uno sforzo globale, vogliono aiutare le persone e le famiglie ad andare al cinema come sottolineato dal ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini: «Un conto è vedere un film in tv o in un tablet, un conto è vederlo in una sala, nella magia che hanno vissuto generazioni e generazioni, ed è una tradizione che purtroppo molti giovani hanno perso. Con una monetina si entra al cinema, una famiglia di quattro persone con 8 euro. È importante e può riavvicinare le persone alle sale e offrire la possibilità di vedersi i film in prima visione a soli due euro».
Saranno oltre 3.000 le sale che aderiranno all’iniziativa su tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione dei film in 3D, che avranno comunque una tariffa agevolata. Le giornate del Cinema2day saranno le seguenti: 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017: pronti a staccare il biglietto?