TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

I migliori 5 libri diventati film negli ultim...

Un libro ti avvolge e coinvolge per giorni o addirittura settimane, facendoti immergere in un mondo di pagine e storie in grado di toglierti il fiato. Per questo, quando un ottimo libro diventa un film, le aspettative dei lettori sono molto alte e spesso vengono disilluse. Vi mostriamo invece 5 casi in cui queste attese non solo sono state raggiunte ma addirittura superate…
Iniziamo con il film Carol. Il libro, pubblicato nel 1952, è basato sulla vita di Highsmith e racconta la difficile storia d’amore tra Therese Belivet, scenografa "prestata" come commessa ai grandi magazzini, e Carol Aird, affascinante casalinga.
Altro recente capolavoro cinematografico tratto da un romanzo è “The Danish Girl”, libro uscito nel 2000 che insieme ad una grande storia d'amore, mostra la vera storia di Lili Elbe, un pioniere nella storia transgender.
Tra i film più importanti e di maggiore successo nel 2016 c’è sicuramente The Revenenat: capolavoro del regista Alejandro González Iñárritu che è valso un Oscar a Leonardo DiCaprio. Il primo a raccontare però le vicende vere di Hugh Glass, eroe celeberrimo della mitologia western, è stato lo scrittore Michael Punke con uno splendido romanzo uscito nel 2002.
Un'altra storia di un sopravvisuto all'interno della classifica. Stiamo parlando di "The martian”, un film completamente fuori dagli schemi, tratto da un romanzo altrettanto non convenzionale scritto abilmente da Andy Weir. Il libro racconta la vita dell'astronauta Mark Watney, interpretato nel film da Matt Damon, che cercherà di rimanere in vita dopo essere rimasto intrappolato su Marte, mentre tutti credono che sia morto...
Per finire un film con qualche anno alle spalle ma che merita di essere presente in questa classifica. Stiamo parlando di “Storia di una ladra di libri” scritto da Markus Zusak nel 2005 e diretto nella sua versione cinematografica da Brian Percival nel 2013.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog