TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Da 'Warcraft' a 'Assassin's Creed' passando p...

CINEMA | 15 JUNE 2016

Da 'Warcraft' a 'Assassin's Creed' passando per 'Angry Birds' è in arrivo la carica dei cinegame

Se il successo dei supereroi sul grande schermo è ormai consolidato – ultimo in ordine di apparizione ‘Captain America’, con un incasso di 700 milioni di dollari – l’altro genere che può fargli concorrenza è quello che attinge storie e personaggi dai blockbuster della console.

Dopo i cinecomic, sembra essere il momento dei cinegames... Anche se sono tanti i flop del passato: SuperMario Bros, Mortal Kombat, Silent Hill e Doom, solo per citarne alcuni. Ma gli insuccessi di critica e pubblico non scoraggiano Hollywood, che anzi rilancia.

Nelle scorse settimane è uscito ‘Warcraft’, diretto da Duncan Jones, il figlio di David Bowie. La pellicola, che vede gli Orchi di Blizzard nell’eterna lotta contro gli Umani, è costato 160 milioni di dollari, incassandone 31 nei primi due giorni di proiezioni.

Questo weekend segna invece il debutto degli ‘Angry Birds’, gli intrattabili uccellini che si scaglieranno contro gli odiati maiali, per divertire gli spettatori più piccoli…

Non è finita qui: si sta progettando una Lara Croft 2.0 che avrà il volto della 27enne svedese Alicia Vikander. Rispetto alla versione di 'Tomb Raider' con la Jolie, l’archeologa più amata dai gamer avrà qualche taglia di reggiseno in meno ma più profondità psicologica…

Perché l’importante, assicura il regista dell’atteso ‘Assassin’s Creed’, Justin Kurzel, è fare un film che piaccia anche a chi non conosce il gioco… A dicembre 2017 Michael Fassbender combatterà dunque nella squadra degli Assassini contro i Templari, mentre a febbraio sarà la volta dell’ultimo capitolo di ‘Resident Evil’. Milla Jovovich ancora una volta nei panni di Alice farà ritorno a Racoon City per porre fine all’invasione dei non-morti.

L’invasione dei cinegame invece è appena iniziata.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog