TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

La Scuola Holden

La Scuola Holden è stata fondata da quattro soci che ne sono proprietari: lo scrittore Alessandro Baricco, l’inventore di Eataly Oscar Farinetti, l'editore Carlo Feltrinelli e Andrea Guerra, uno dei più apprezzati manager del nostro Paese.
Ogni anno questa scuola diploma più di 150 studenti: giovani scrittori, social media manager, giornalisti, videomaker, sviluppatori di piattaforme multimediali, sceneggiatori insomma persone in grado di raccontare delle storie e di fare di questa doto un lavoro serio.

Ora il percorso formativo si sta concentrando anche sulla narrazione cinematografica, tanto da aver creato una sorta di biglietto da visita in formato cortometraggio. Ambientato all'interno della scuola, è stato diretto da Giorgio Ferrero e Federico Biasin, i fondatori dello studio creativo MyBossWas.

La Scuola si impegna infatti a coinvolgere appieno i propri allievi con gli appassionanti «College», che compongono il Biennio in Storytelling & Performing Arts: sono botteghe in cui imparare un mestiere, sotto la guida di un maestro e di molti insegnanti provenienti dai più diversi campi della narrazione (negli ultimi anni, hanno fatto lezione anche Paolo Virzì, Ferzan Ozpetek, Orhan Pamuk, Jonathan Coe, Matteo Pericoli, David Grossman, Roberto Saviano, Emmanuel Carrère e Irvine Welsh).

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog