TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

'La pazza gioia' di Paolo Virzì: intervista ...

CINEMA | 18 MAY 2016

'La pazza gioia' di Paolo Virzì: intervista al regista e all'attrice Micaela Ramazzotti

E’ uscito martedì 17 maggio nei cinema ‘La pazza gioia’, il nuovo film diretto da Paolo Virzì e sceneggiato con Francesca Archibugi.

Presentato a Cannes nella Quinzaine des Réalisateurs, è stato accolto da una standing ovation di dieci minuti, che ha sorpreso, emozionato e commosso il regista e le attrici.

La gioia del titolo è pazza poiché il film racconta l’euforia folle che pervade due donne – in realtà profondamente disperate – che per qualche giorno riescono ad allontanarsi dalla struttura psichiatrica dove sono in cura e, di fatto, recluse. Le protagoniste in fuga da Villa Biondi – una clinica bella quanto immaginaria, nella campagna toscana – sono Donatella e Beatrice, interpretate magistralmente da Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi. Diversissime, all’apparenza - una logorroica, sofisticata e istrionica quanto l’altra è riservata, silenziosa e semplice - in realtà sono accomunate da una vita fatta di tanti problemi e pochissimo amore. Donatella, in particolare, ha nel suo passato un segreto indicibile...

Ne parliamo con il regista Paolo Virzì e con una delle interpreti, Micaela Ramazzotti.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog