TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Il country di Hank Williams in ‘I Saw the l...

L’America ha conosciuto il talento di tanti interpreti della musica country. Uno dei più importanti è Hank Williams. Cantautore dei brani celebri all’epoca di Elvis Presley, ha scritto canzoni che sono state suonate da musicisti del calibro di Bob Dylan e Jhonny Cash e Keith Richards. ‘I saw the light’ è uno dei componimenti più noti ed è il titolo del film dedicato alla sua vita.

“ Penso che la musica sia la forma d’arte più evocativa e più immediatamente emozionale. La mia ammirazione per i cantanti è enorme. Penso che cantare sia la forma d’espressione più nuda perché non c’è nulla da nascondere. Gli attori si nascondono dietro i loro personaggi, gli scrittori si nascondono dietro i testi, gli artisti si nascono dietro i dipinti o le sculture. I cantanti, se comunicano qualcosa cantando, lo fanno con il cuore”

L’attore inglese Tom Hiddleston, noto per il personaggio immaginario di Loki in The Avengers, interpreta il genio maledetto di Hank Williams, morto prematuramente a soli 30 anni per aver vissuto una vita sregolata tra abuso di alcol e sostanze stupefacenti.

“Hank è una pietra miliare nell’evoluzione della musica americana. La quantità di musicisti che ha ispirato va da Bruce Springsteen, Bob Dylan, Johnny Cash, Meryl Haggard, fino a Kris Kristofferson. Tony Bennett ha fatto una cover di ‘Cold, cold heart’. Ray Charles ha cantato Your Cheatin’Heart’. I Rolling Stones hanno cantato l’honky-tonk blues”

Insieme all’attrice Elisabeth Olsen, nei panni della moglie di Hank, il protagonista porta alla luce gli aspetti più cupi della vita del musicista, diviso tra l’amore terreno per la bella Audrey e la passione trascendentale per la musica.

È una storia moderna “ spesso sentiamo parlare di tante persone che hanno i proprio demoni” afferma Elisabeth Olsen, augurandosi che i deboli non siano più sottoposti alle pressioni di chi non capisce il disagio altrui.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog