TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

'Il mio grosso grasso matrimonio greco': arri...

'Il mio grosso grasso matrimonio greco' è un film del 2002 diretto da Joel Zwick e sceneggiato dalla stessa protagonista femminile, Nia Vardelos, che ha sposato l'americano Ian Gomez (nel film l'attore interpreta il migliore amico dello sposo), nonostante la famiglia preferisse per lei un marito di origine greca.

Nella commedia romantica Nia è Toula Portokalos, una 30enne schiacciata da un'ingombrante famiglia greca, molto legata alle tradizioni. Ma Toula riesce a emanciparsi un po', e una volta assunta nell'agenzia di viaggi della zia, incontra un bell'insegnante di letteratura, americano e di famiglia Wasp... I due si innamorano, ma la loro sembra una storia alla Giulietta e Romeo, con le rispettive famiglie che non si capiscono e che si oppongono alla loro unione. In questa storia però c'è il lieto fine, con relativo (grosso e grasso) matrimonio, che arriva dopo tante risate.

Il film fu campione di incassi al botteghino, guadagnando la cifra record di 245 milioni di dollari. Dopo 14 anni si torna a ridere con il sequel, che arriva nelle sale italiane il 24 marzo, prodotto da Tom Hanks e dalla moglie Rita Wilson.

Il cast al completo si è riunito sul tappeto blu della première newyorkese, dove gli attori hanno riprodotto l’allegro caos della scombinata famiglia Portokalos. Guarda il video!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog