TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

'Midnight Special': ritorno alla fantascienza...

Sta per uscire negli Usa (ma è ancora incerta la data di rilascio in Italia) 'Midnight Special', un nuovo shi-fi che rievoca le atmosfere dei film di fantascienza ‘vintage', da quelli di fine anni Settanta, come ‘Incontri ravvicinati del terzo tipo', a quelli dei primi anni Ottanta, come 'Starman' ed ‘E. T.’ Nel cast Kirsten Dunst, Joel Edgerton, Michael Shannon e Adam Driver.

Il film racconta di un padre in fuga con il figlio Alton, di otto anni, per proteggerlo dopo aver scoperto che il bambino ha poteri speciali. Sulle sue tracce, una setta religiosa e agenti del governo americano. Dramma familiare, shi-fi, thriller: la storia è un mix di generi diversi. L'attore Joel Edgerton dice: 'Beh, secondo me in questo film si intrecciano generi diversi. Da un lato è un film su una 'caccia all'uomo', dall'altra è una storia di fantascienza stile 'Starman'. E poi c'è anche il dramma familiare del separarsi da un figlio...'

Secondo Michael Shannon, che interpreta il padre del bambino, lo stile del regista Nichols è minimalista e privo di enfasi:
'Trovo che sia perfetto. Le persone nella vita vera non fanno chissà quali grandi discorsi, e del resto chi le ascolterebbe? Quindi lo stile di Nichols, così privo di enfasi, è molto più vicino alla realtà. Nella vita vera ti trovi in una situazione difficile e devi venerci a patti, trovare una soluzione, è così no?'

L’attrice Kirsten Dunst interpreta la madre del piccolo Alton. Secondo lei la situazione che la donna deve affrontare nel film è estremamente drammatica. 'Non riesco a immaginare il dolore di una mamma che non può vedere il figlio per due anni. Quindi dal mio punto di vista è un gran personaggio, una donna coraggiosa. Sa mettere da parte se stessa e i propri sentimenti per il bene di suo figlio'.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog