TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Un red carpet da Oscar

Il momento topico tra i preparativi per la notte degli Oscar è la posa del tappeto rosso d’ordinanza. Cinque mila metri quadri di red carpet costituiscono l’allestimento indispensabile per accogliere attori e attrici candidati a vincere la statuetta.

Prima ancora che cominci lo show, dietro le transenne già si accalcano i fotografi accreditati da tutto il mondo. Al Dolby Theatre ogni cosa fa spettacolo. La passatoia che ospiterà le star del cinema internazionale è stata faticosamente trasportata per le strade di Los Angeles, lungo Hollywood Boulevardper raggiungere la meta. Davanti all’ingresso del teatro, a pochi passi dalla Walk of Fame, è stato srotolato il fantomatico tappeto che vedrà il passaggio del prossimo vincitore dell’ambita statuetta. 300 piedi, che corrispondono quasi a cento metri di manto rosso hanno reso l’ambiente immediatamente più prestigioso.

Il teatro, ormai sede storica della cerimonia di premiazione, è nato nel 2001 all’interno del complesso commerciale Hollywood and Highland. Ha una capienza di 3400 posti disposti tra palchi e platea. Nella notte della Cerimonia, lo spazio sarà completamente occupato dagli inviati: attori, attrici, ma anche persone dello spettacolo, tanti accompagnati dai rispettivi coniugi.

Chi fosse curioso di vivere una notte nell’ambiente della premiazione Oscar, può recarsi durante l’anno in un qualsiasi spettacolo o concerto che anima il palco del Dolby Theatre, normalmente aperto al pubblico; ma per la serata della Cerimonia non c’è nessuna speranza di avvicinarsi all’area. Pesino il viale antistante è stato chiuso per tempo, in modo da garantire alla sicurezza di monitorare la zona.

Innumerevoli telespettatori seguiranno la diretta tv che sarà trasmessa dalle emittenti televisive come Network ABC. Per documentare la serata è previsto l’arrivo di centinaia di persone tra giornalisti e operatori media. Una postazione ad hoc è stata predisposta davanti al teatro. Non resta che aspettare di vedere il vincitore.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog