TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Fervono i preparativi per l'88esima edizione ...

Fervono i preparativi per l’88esima edizione degli Academy Awards. La cerimonia degli Oscar 2016, che radunerà i più grandi nomi del cinema internazionale, si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles domenica 28 febbraio. Il boulevard di fronte al teatro, per ragioni di sicurezza, è già chiuso e resterà blindato per l’intera settimana. Saranno giorni lunghi per gli addetti ai lavori, che devono preparare uno show a cui sono accreditate, al momento, almeno 7.000 persone. Joe Lewis, il produttore del pre-show degli Oscar, dice di non essere preoccupato, nonostante il lavoro sia imponente. Ci sono infatti oltre 5 mila metri quadri di red carpet, e 300 persone che lavorano solo al tappeto rosso e arriverano almeno 800 media - tra tv e giornalisti. Ma Lewis, essendo ormai un veterano degli Oscar, non è preoccupato. 'Siamo sempre stati puntuali', dice.

A condurre la serata è stato scelto per la seconda volta Chris Rock, già presentatore della 77ª edizione nel 2005. La cerimonia, trasmessa in diretta in oltre 225 Paesi sarà visibile negli Stati Uniti d'America sul network ABC mentre in Italia sul canale Sky Cinema Oscar e anche in chiaro sul canale TV8.

Per il secondo anno consecutivo un film di Alejandro Gonzales Inarritu è quello ad aver ricevuto più nomination: ‘Il Redivivo’ ne ha ben 12. Il super favorito alla statuetta di Miglior attore protagonista è Leo DiCaprio: per lui sarebbe la prima – meritatissima - volta. Ma gli Oscar, si sa, sono imprevedibili. E Leo dovrà comunque vedersela con gli agguerriti Matt Damon, candidato per lo shi-fi 'The Martian', Michael Fassbender, nominato per il ruolo di genio dal temperamento difficile in 'Steve Jobs', Eddie Redmayne, già Oscar con l'interpretazione dello scienziato Stephen Hawking e ora in un'altra riuscita trasformazione, quella nella 'Danish Girl', Lili elbe, la prima transessuale della storia, e infine con Bryan Cranston, che ha dato il meglio nel biopic 'L'ultima parola'. Chi vincerà? Per scoprirlo, stay tuned!

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog