TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Oscar 2016: fervono i preparativi per il Gove...

Con gli Oscar ormai alle porte fervono i preparativi per il Governors Ball, la tradizionale cena di gala riservata a tutti i candidati e ai vincitori, che si tiene ogni anno dopo la cerimonia di premiazione, all'interno della Ray Dolby Ballroom, all’ultimo piano dell’Hollywood & Highland Center. Lo chef stellato Wolfgang Puck si occupa di creare il menu degli Oscar da oltre 20 anni. Puck è il proprietario del famoso ristorante Spago di Beverly Hills, frequentato abitualmente dal jet set, per questo, dice, i gusti delle celeb che saranno presenti al Gala li conosce bene.
Come ogni anno, con il suo team creativo preparerà piatti tradizionali ai quali affiancherà alcune novità:

'Lo abbiamo fatto per 22 anni, quindi sappiamo cosa piace alle star, inoltre la gran parte dei divi di Hollywood viene nel nostro ristorante, quindi sappiamo anche quello che preferiscono. Prepariamo sempre dei piatti tradizionali, del comfort food, e delle cose più moderne. Per esempio, ogni anno prepariamo un piatto con pollo e tartufi, e l'aragosta all'orientale. Quest'anno poi avremo del fantastico riso smeraldo, appena arrivato dalla Cina. E poi ci saranno anche maccheroni al formaggio, granchi giganti dall'Alaska, e una speciale ciambella con aggiunta di Kirsch che sarà fatta flambé'.

Lo chef Puck spera di vedere tra i vincitori Sylvester Stallone per 'Creed' e Leo DiCaprio per 'The Revenant - Il redivivo'. Vincitori e vinti si godranno comunque insieme un'ottima cena. Cheryl Cecchetto, organizzatrice dell’evento, spiega che quest’anno ha voluto creare un’atmosfera ‘vecchia Hollywood’, una celebrazione del mondo del cinema dagli esordi fino ai nostri giorni. Oltre al cibo, naturalmente ci saranno a disposizione degli ospiti dei cocktail creati per l’occasione e tanto champagne.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog