TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

La voce oltre al cartone: il doppiaggio di Ku...

Vi siete mai chiesti come si doppia un film di animazione? La risposta ve la diamo noi mostrandovi lo straordinario doppiaggio americano del film Kung Fu Panda 3 che può vantare tra le sue voci Jack Black, Angelina Jolie, Kate Hudson, J.K. Simmons, Bryan Cranston e il grande Dustin Hoffman.
C'è chi adora doppiare e lo ritiene molto più rilassante rispetto a quando si è costretti ad alzarsi al mattino presto per recitare, ma non è esattamente così semplice. Come racconta J.K. Simmons è stancante usare la propria voce per un'intera giornata doppiando parti su parti del proprio personaggio animato. Bisogna comunque dire che per le star di Hollywood prestare la propria voce per un film di animazione è fondamentale. Questi film sono ormai i re dei botteghini e far sentire la propria voce all'interno di un lungometraggio così non fa dimenticare l'esistenza di quella star.
Proprio Kung Fu Panda 3, durante il red carpet della presentazione, era stato colpito da diverse polemiche, ricordate? Angelina Jolie era apparsa ancora più magra del solito, destando le preoccupazioni dei media di mezzo mondo sul suo stato di salute. La sua magrezza aveva in parte fagocitato il resto delle notizie attorno a questa pellicola che però si appresta nuovamente a fare impazzire il botteghino.
Troveremo solo bambini e genitori a vedere le imprese di "Po"? Non crediamo proprio. Ma crediamo che sia meglio non dimenticare qual è la voce italiana dell'eroe di arti marziali più divertente che ci sia mai stato: Fabio Volo...

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog