TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Candidature all'Oscar 2016: le opinioni degli...

Sono state rese note il 14 gennaio le candidature agli Oscar 2016. In testa, con ben 12 nomination c’è ‘The Revenant’, il western di Inarritu con Leonardo DiCaprio. A seguire, a sorpresa, si trova ‘Mad Max: Fury Road’ che ne ha ricevute dieci. Secondo il critico di Variety Tim Gray balzano subito agli occhi alcuni esclusi eccellenti, come Ridley Scott e  Steven Spielberg nella categoria Miglior Regista e Star Wars per Miglior film. La giornalista di Hollywood Entertainment Jeanne Wolf sottolinea la mancanza di candidature per attori e registi di colore, cosa che, secondo lei, scatenerà non poche polemiche. Tra gli esclusi, Will Smith, star di ‘Concussion'. Nella categoria Miglior film straniero, l’ungherese ‘Son of Saul’ resta il favorito, ma dovrà vedersela con Mustang, che concorre per la Francia, ma è ambientato in Turchia.

Per l'Italia, Ennio Morricone dopo aver vinto il Golden Globe, si è aggiudicato una nomination agli Oscar per le musiche del western 'The Hateful Eight' diretto da Quentin Tarantino, nelle sale dal 24 febbraio.

I film candidati nella categoria più importante, Miglior film, sono otto: La grande scommessa di Adam McKay; Il ponte delle spie di Stephen Spielberg; Brooklyn di John Crowley; Mad Max: Fury Road di George Miller; The Martian di Ridley Scott; Revenant, Redivivo, di Alejandro Gonzales Inarritu; Room di Lenny Abrahamson; Il caso Spotlight di Tom McCarthy.

Le candidate al premio per Migliore attrice sono: Cate Blanchett per Carol; Brie Larson in Room; Jennifer Lawrence per Joy; Charlotte Rampling per 45 anni; Saoirse Ronan per Brooklyn.

I cinque candidati per Miglior attore sono: Bryan Cranston in Trumbo; Matt Damon in The Martian; Leonardo DiCaprio in Revenant- Redivivo; Michael Fassbender in Steve Jobs; Eddie Redmayne in The Danish Girl.

Miglior regia: Alejandro Gonzales Inarritu per Revenant - Redivivo; Adam McKay per La grande scommessa; Lenny Abrahamson per Room; George Miller per Mad Max: Fury Road e Tom McCarthy per Il caso Spotlight.

L’88esima cerimonia di consegna degli Oscar si terrà il 28 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog