TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

CiNema Live! I film al cinema nel weekend del...

Terminato con le feste natalizie il boom dei cinepanettoni, tornano nelle sale anche film più 'impegnati', per spettatori un pochino più esigenti... Eccone tre tra cui scegliere questo weekend:

Dopo il debutto al Festival di Cannes arriva nelle sale la più sanguinaria delle tragedie di Shakespeare - 'Macbeth' - con Michael Fassbender e Marion Cotillard. Nella Scozia medievale il signore di Glanis, consigliato dalla crudele Lady Macbeth, si macchia di atrocità e delitti pur di diventare re. Il film resta fedele alla lingua del Bardo, che incanta ancora dopo 400 anni.

Tratto da un romanzo di Patricia Highsmith, ‘Carol’ racconta l’amore tra due donne – la divina Cate Blanchett e la bravissima Rooney Mara, già premiata a Cannes per questo ruolo. Nell’America degli anni ’50, divise dall’età e dall’estrazione sociale, nonché dalle rigide norme sociali dell’epoca, Carol e Therese, spinte dalla reciproca attrazione, partono per un viaggio on the road da New York a Chicago. Raffinato.

Ha ricevuto 4 nomination ai Golden Globe ‘La grande scommessa’, che ricostruisce il coraggioso investimento di alcuni visionari speculatori che puntarono – vincendo – sul crollo del sistema finanziario americano del 2008. Cast stellare con Brad Pitt, Steve Carrell, Christian Bale e Ryan Gosling. Per tipi spericolati.

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog