CELEBRITIES | 29 SEPTEMBER 2016

Brad Pitt si sottopone al test antidroga

Per mettere a tacere le voci che lo dipingono come un consumatore abituale di marijuana e alcol, Brad Pitt si è sottoposto volontariamente a un test antidroga

brad

Dopo aver rinunciato a partecipare alla première del documentario ‘Voyage of Time’ di Terrence Malick – di cui è la voce narrante – per occuparsi al meglio dei suoi problemi familiari, e per non distrarre l’attenzione dei media dal film del grande regista, Brad Pitt, 52 anni, sotto indagine da parte dei servizi sociali per presunto ‘abuso di minore’, ha deciso di sottoporsi spontaneamente a un test che accerti che non fa uso di droghe.

L’attore è accusato di essere stato violento ‘verbalmente e fisicamente’ con il figlio Maddox, 15 anni, durante un litigio sul volo privato che riportava la famiglia dalla Francia a Los Angeles, ma una fonte vicina al settimanale americano ‘People’ afferma che Brad si è limitato a posare la mano sulla spalla del figlio, senza mai colpirlo.

La fonte racconta anche che Brad era ubriaco, e che stava litigando con Angelina quando Maddox è intervenuto tra i due. Forse in difesa della mamma?

Il rapporto tra Maddox, il maggiore dei sei figli della coppia, e Brad, è stato sempre un po’ complicato. Maddox infatti è l’unico a essere stato adottato da mamma Angie quando ancora Brad non era entrato nella sua vita. All’epoca lei era ancora sposata con il suo secondo marito, Billy Bob Thornton.

Quando nel 2002 Angelina lo prese da un orfanotrofio della Cambogia, Maddox aveva appena sette mesi. Lui è il primo bambino che Angelina abbia tenuto in braccio, come ha raccontato in un’intervista, e tra loro c’è un legame speciale. In quello stesso anno l’attrice divorziò da Thornton e per due anni allevò il piccolo da madre single, fino al 2005, quando incontrò Brad Pitt. All’epoca non era alla ricerca di un padre per il bambino, e fu lo stesso Maddox a scegliere Brad, un giorno in cui, all’improvviso, lo chiamò ‘papà’.

Nel luglio del 2005 Brad e Angelina adottarono la prima sorellina di Maddox, Zahara, e nel 2006 i due bambini presero il cognome congiunto Jolie-Pitt; quello stesso anno Angelina era incinta di Shiloh, e la famiglia si stava allargando.

Aspettiamo il prossimo capitolo della saga…