CELEBRITIES | 23 SEPTEMBER 2016

Brangelina: tempesta sul divorzio

Doveva essere una separazione amichevole, 'per il bene della famiglia'. Ma il divorzio Pitt-Jolie si preannuncia burrascoso

brangie

Può darsi che l’amore tra Angelina Jolie e Brad Pitt sembrasse fantastico davanti ai flash dei fotografi, ma dietro le porte chiuse della loro casa il matrimonio si stava sgretolando da tempo.

Dopo mesi di tensioni montanti tra i due, Jolie ha comunicato a Pitt di voler mettere la parola fine ai due anni di matrimonio e ai 12 di relazione solo qualche giorno prima di rendere pubblica la cosa.

‘E’ accaduto goccia dopo goccia’, ha rivelato una fonte vicina alla coppia al magazine Usa ‘People’. ‘Angelina ha amato Brad per tanti anni, e il divorzio non è mai una scelta impulsiva’. Sembra che Angie fosse stanca di occuparsi dei figli da sola, della rigidità di Brad nei confronti dei bambini, e dei suoi continui abusi di alcol e marijuana.

Ma la causa scatenante della rottura pare sia stata una scenata di Brad a uno dei figli, avvenuta il 14 settembre su un volo privato che li stava riportando a Los Angeles.

Pitt, forse ubriaco, avrebbe gridato contro il bambino e forse alzato anche le mani, in presenza della moglie e di alcuni dei fratelli. La notte, Pitt sarebbe andato a dormire in albergo. Sui documenti di divorzio presentati da Angelina la data della separazione è il 15 settembre, proprio il giorno dopo lo spiacevole avvenimento.

A Hollywood non si parla d’altro, perché loro due non sono una coppia qualsiasi, ma LA coppia; si sono espressi sull’argomento persino George Clooney e il Dalai Lama…

Si rincorrono voci di una possibile indagine su Pitt per abuso di minore: mentre la polizia di Los Angeles smentisce ora si parla addirittura del coinvolgimento dell’FBI.

E’ anche possibile che Angelina stia montando una campagna diffamatoria per danneggiare la credibilità del marito, e ottenere la custodia esclusiva dei bambini.

Intanto Brad Pitt nega ogni accusa e dice di essere ‘wrecked‘, distrutto. Anche se la situazione al momento è complicata, con sei figli insieme la ormai ex coppia d’oro di Hollywood dovrà trovare un qualche tipo di accordo.