TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Bafta Tv Awards 2016: l’Oscar della tv inglese

La 62° edizione del Bafta TV Awards ha visto il trionfo di Mark Rylance, che, pochi mesi prima ha vinto il premio Oscar come miglior attore non protagonista ne ‘Il Ponte Delle Spie’.

Nel momento storico più fortunato per le serie tv una premiazione come quella dei Bafta TV Awards riceve l’attenzione dei red carpet più prestigiosi e non è da meno rispetto al cinema. Gli Oscar della tv inglese hanno assegnato le statuette ad attori già premiati dall’Academy, sintomo di una crescente qualità nelle produzioni destinate al piccolo schermo.

L’attore inglese Mark Rylance, fresco di Oscar come miglior attore non protagonista per il film di Spielberg, si è aggiudicato anche il premio per la miniserie Wolf Hall: sei puntate sull’ascesa al potere del politico Thomas Cromwell, ambientata nel Cinquecento inglese. Rylance, da sempre protagonista del teatro inglese, scopre a 60 anni l’eco mediatica della settima arte e, dai riscontri positivi, pare essersi adattato in fretta.

Tra i candidati al premio è stato nominato Idril Elba, per il suo ruolo di protagonista nella serie poliziesca Luther.

Alla cerimonia hanno partecipato personalità di tutto il mondo dello spettacolo, aprendo i confini all’America, con la presenza di Justin Timberlake, occupato con la promozione del suo nuovo singolo ‘Can’t Stop The Feeling!’.

Topic:

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog