TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

William e Kate d'Inghilterra: 5 anni di matri...

William e Kate festeggiano il quinto anniversario di nozze. Era il 29 aprile 2011 quando i futuri re e regina d’Inghilterra si sono sposati a Westminster Abbey in mondovisione, davanti a un pubblico di due milioni di persone.

La coppia in realtà si frequentava già da molti anni, da quando al St Andrews College erano compagni di studi e di appartamento.  La relazione è diventata ufficiale nel 2002, con alti e bassi e una breve separazione nel 2007. Kate non è una nobile, e forse a Will è stata chiesta dalla famiglia una ‘pausa di riflessione’. Che è durata poco: nel 2010 Kate indossava l’anello di fidanzamento che era stato di Lady Diana. Da allora, la coppia reale è stata sempre unita, e sotto i riflettori.

Alla prima serata di gala ufficiale, Kate si è presentata con un abito della sua stilista preferita, Jenny Packham, diventando un’icona di stile. Le mise che indossa, un mix di grandi firme e low cost, vanno letteralmente a ruba nei negozi. Dal 2015 William è tornato al suo lavoro di pilota di eliambulanze, e un po’ per la sua attività, un po’ per garantire una vita tranquilla ai figli, la coppia si è trasferita in campagna, nel Norfolk.

Il 22 luglio 2013 è nato il piccolo George, presentato al pubblico, davanti al St Mary Hospital, dagli emozionati genitori. Nell’aprile 2014 la famiglia è partita per il primo viaggio ufficiale in Australia e Nuova Zelanda, dove George, all’epoca 9 mesi, ha ‘debuttato’ da mini re al Taronga Zoo. Un anno dopo è nata Charlotte Elizabeth Diana, occhi azzurri e una grande somiglianza con la bisnonna Elisabetta.

William e Kate sono la coppia di reali più seguita nel mondo, un po’ perché il loro amore è genuino, e un po’ perché, nonostante il ruolo e i privilegi, cercano di vivere una vita semplice. Appena tornati da un viaggio In India, festeggeranno l’anniversario in un ristorante romantico vicino alla tenuta del Norfolk. Intanto, la foto del piccolo George in vestaglia al cospetto di Obama ha fatto il giro del mondo.

Di certo Will e Kate sono riusciti in una cosa: costruirsi una bellissima famiglia.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog