TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

50 anni di rock con i Rolling Stones

286 anni in quattro e 50 di rock: sono i Rolling Stones, la band inglese che ha fatto la storia della musica e che a mollare non pensa affatto. Anzi, fa progetti per il futuro, come racconta Keith Richards: 'Speriamo davvero di non dover mollare mai. Non prima di essere finiti nella tomba. Ci stiamo ancora evolvendo, e penso che questo sia lo spirito giusto. Nessuno di noi è mai salito sul palco pensando di fare le solite cose. A ogni show ci proponiamo di fare un po' meglio in quello seguente. E' una cosa che sentiamo tutti, e forse è la chiave per andare sempre avanti'.

Secondo il batterista Charlie Watts invecchiando si perde un po’ di spirito ribelle, che è l’essenza del rock: 'Mi uccideranno per quello che sto per dire, ma non credo che raggiungeremo mai più le vette di 'Sympathy For The Devil'. E' diverso quando si è giovani, sai, le canzoni, le musiche. Ora siamo molto più saggi, anche se non vorremmo, ma lo siamo. Quindi non sono sicuro che raggiungeremo più quelle vette.'

Intanto Londra li celebra con una mostra alla Saatchi Gallery di Chelsea, 'Exhibitionism', che espone 500 memorabilia della band, dalle tute di Mick Jagger alle chitarre di Keith Richards. C'è anche la riproduzione dell’appartamento condiviso da Jagger, Richards e Jones nel 1962, ai tempi in cui mandavano il bucato da lavare alle loro mamme... La mostra sarà aperta fino al 4 settemmbre, dopodiché partirà in tour e toccherà varie città nel mondo.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog