TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Gli under 30 europei più influenti nel mondo...

Cosa vuol dire avere meno di 30 anni ed avere un successo planetario?

Forbes ha stilato la classifica degli under 30 europei più influenti del 2016, dividendoli per diverse categorie, come politica, scienza, finanza e così via, ma una delle classifiche più importanti è quella riguardante il mondo dell'intrattenimento. Si tratta di trenta volti che vediamo spesso in tv e sulle riviste, trenta giovani che il mondo osserva e da cui trae ispirazione.
Chi sono i primi 10?

Al decimo posto troviamo la ventiduenne Adele Exarchopoulos, attrice francese che ha trovato grande successo per il suo ruolo nel film “La vita di Adele”, con il quale è diventata una delle attrici più giovani a vincere un premio di Cannes.

Al nono posto c'è Jessica Ennis-Hill, 29 anni, atleta inglese, campionessa olimpica, mondiale ed europea di eptathlon, oltre ad avere 1.48 milioni di seguaci su Twitter!

Ottavo posto per il ventottenne Novak Djokovic, tennista serbo considerato fra i più grandi giocatori, attualmente numero 1 nel mondo nella classifica ATP da 191 settimane.

Al settimo posto troviamo il dj e produttore francese Dj Snake (29 anni). Impossibile dimenticare il successo della hit “Lean On” con Major Lazer, divenuta la canzone più ascoltata su Spotify.

Daenerys Targaryen vi dice qualcosa? L'attrice Emilia Clarke (29 anni), amata per il suo ruolo in Game Of Thrones (Il trono di spade) è al sesto posto della classifica. Nel 2015 è stata eletta anche a donna più sexy del mondo.

Al quinto posto c'è John Boyega, attore inglese di 23 anni che ha trovato la celebrità con il ruolo di Finn in “Star Wars: il Risveglio della Forza”.

Torniamo a scatenarci in pista con il quarto posto, occupato dal dj e produttore svedese Avicii (26 anni). Fra le sue hit “Wake Me Up”, brano 4 volte disco di platino.

Un altro dj in cima alla classifica: si tratta dell'olandese Afrojack. A 28 anni è uno dei dj più pagati del mondo.

Al secondo posto non poteva mancare una delle voci più amate degli ultimi anni, la cantante inglese Adele. Con il suo “25”, l'album che ha venduto più velocemente del 21esimo secolo, a 27 anni è una delle più grandi popstar a livello internazionale.

Al primissimo posto troviamo la più giovane dei primi 10: la rapper Little Simz ha solo 21 anni, ma promette già grandi cose. Dopo tutto ha ricevuto i complimenti da Kendrick Lamar in persona, che l'ha definita la più “pazza” del momento.

La classifica, rilasciata a Gennaio 2016, ci aveva visto lungo. Nella lista figurano anche Alicia Vikander, vincitrice del premio Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista per il film “The Danish Girl”, e Saoirse Ronan, nominata come Miglior Attrice Protagonista per “Brooklyn” sempre agli Oscar 2016.
Più giù nella classifica, fra gli altri 20 non mancano altri volti importanti: Ed Sheeran, Florence Welch, Emma Watson, Sam Smith e Fka Twigs.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog