TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Naomi Campbell riceve il 'Women Leading Chang...

In occasione della Giornata internazionale della donna Naomi Campbell è volata assieme a sua mamma Valerie in Israele, a Tel Aviv, dove ha incontrato l’ex presidente Shimon Peres, dal quale ha ricevuto il 'Women Leading Change Award' per il suo impegno a favore delle donne nel mondo e il suo impegno sociale in generale. Naomi ha partecipato infatti in passato a diverse campagne in difesa degli animali per PETA ed è impegnata da 20 anni con amfAR per la raccolta fondi a favore della ricerca sull'Aids.

La modella ha ricevuto il premio durante una conferenza al Centro Peres per la Pace, alla quale hanno partecipato duecento donne leader in ambiti diversi. Naomi è stata una delle 'supermodel' che hanno conosciuto una grandissima popolarità internazionale alla fine degli anni Ottanta e per tutti i Novanta. Nel 1988 è stata la prima modella di colore ad apparire su una copertina di Vogue (UK prima e Francia poi), da allora ha sfilato e fatto campagne con tutti i più importanti brand di moda, e sfila ancora oggi che ha quasi 46 anni (li compirà il 22 maggio) e conserva intatta la sua bellezza da 'venere nera'.

Alla conferenza, Naomi ha ringraziato la madre Valerie, che l'ha avuta giovanissima, ad appena 18 anni, ed è stata una mamma single che non le ha fatto mancare mai nulla, ed anzi l'ha incoraggiata e seguita moltissimo nel corso della sua carriera. Per la top model, la mamma Valerie è stata una vera fonte di ispirazione, tanto che sta pensando di diventare madre single anche lei. Di recente infatti Naomi, in un'intervista al Sunday Times, ha affermato di voler diventare madre anche senza un uomo e lo ha ribadito nel corso della conferenza con Shimon Peres.

'Mia mamma è un genitore single, ha sacrificato molto per me, ha viaggiato tanto per seguirmi all'estero ed è riuscita a farmi studiare in scuole private. Mi ha cresciuta da sola, e già questo fatto è un'ispirazione per me, e mi dimostra che se volessi essere una madre single potrei farlo, perché lei l'ha fatto, è stata una mamma single e la migliore che si possa avere', ha detto la modella.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog