TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Saoirse Ronan a 21 anni è alla sua seconda n...

Saoirse Ronan, 21 anni, è un'attrice di origini irlandesi, anche se nata a New York. Ha debuttato sul grande schermo nel 2007, con il ruolo di Briony Tallis nel film 'Espiazione', ruolo per il quale ha ottenuto la prima nomination all'Oscar, quando aveva appena 13 anni. Ora è di nuovo candidata, questa volta come Miglior attrice protagonista, per 'Brooklyn' di John Crowley, tratto dal romanzo del famoso scrittore iralndese Colm Toibin e sceneggiato da un altro scrittore, Nick Hornby. In 'Brooklyn' Saoirse interpreta una giovane donna che, negli anni '50, come capitava a tante irlandesi, è costretta a emigrare in America in cerca di lavoro. A Brooklyn trova lavoro e l'amore, ma in seguito alla tragica morte della sorella, ritorna in Irlanda dalla madre e non sa più decidere dove sia il suo posto, la sua patria.

Saorsie è un nome gaelico, che significa libertà. Come la protagonista del film, l'attrice ha una doppia identità, è nata in America, ha vissuto l'infanzia e l'adolescenza in Irlanda, e ora è tornata a vivere a New York, città che ama e con la quale afferma di avere un legame speciale. Presto reciterà a Broadway, in un dramma di Arthur Miller sulla caccia alle streghe. Per Saoirse quella degli Oscar è anche una bella occasione per essere circondata da attori e attrici suoi colleghi, e celebrare insieme a loro la grande passione per il mondo del cinema. Rispetto a (quasi) dieci anni fa, quando era una ragazzina, non conosceva nessuno ed era alla sua primissima partecipazione a un Award, oggi ha più esperienza e padronanza della situazione che vivrà senza sentirsi a disagio.

Saoirse andrà agli Oscar accompagnata dalla mamma, che la segue sui set in giro per il mondo fin dall'esordio. Il ruolo in 'Brooklyn' è la sua prima interpretazione da irlandese, e le è piaciuto molto perché le è sembrato autentico. Guarda il video con l'intervista alla candidata all'Oscar Saoirse Ronan.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog