TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Johnny Depp premiato al Festival di Santa Barbara

L’attore dal fascino dark, interprete dei personaggi più eccentrici, ha conquistato la giuria di critici della trentunesima edizione del Festival del Cinema di Santa Barbara, che ha finalmente insignito Johnny Depp del premio Maltin Modern Master Award.

L’onorificenza è stata istituita nel 1995 da una giuria di critici del cinema allo scopo di celebrare attori e registi che, attraverso la propria abilità, hanno arricchito l’industria del cinema. Il Modern Master, dedicato all’esperto Leonard Maltin, che per dieci anni ha moderato il festival è il premio assegnato ogni anno durante la cerimonia di apertura dell’evento che si tiene presso la storica sede del teatro Arlington a Santa Barbara, in California.

Negli anni precedenti sono state premiate star hollywoodiane del calibro di Michael Keaton, Bruce Dern, Ben Affleck, Christopher Nolan, Michael Douglas, Jodie Foster, Anthony Hopkins, Diane Keaton, Sean Penn, Jeff Bridges, Peter Jackson, George Clooney, Will Smith, Cate Blanchett, Clint Eastwood, Christopher Plummer e James Cameron. Tra attori già insigniti dell’ Oscar e celebrità non ancora riconosciute dall’Academy, Jhonny Depp si distingue per i suoi travestimenti e per il talento con cui ha interpretato personaggi caricaturali. Dal più famoso pirata del Carabi Jack Sparrow, al perfido barbiere Sweeney Todd, all’attore sono state riconosciute ben tre nomination che purtroppo non sono mai andate a buon fine. Così, in attesa della prossima magistrale interpretazione, la critica gli ha conferito il Maltin Modern Master Award.

“Sono stato davvero fortunato ad essermela cavata nella mia carriera. Me la sono cavata nel corso di ben trent’anni” L’attore nel discorso di ringraziamento ha espresso tutta la sua gratitudine per chi lo ha scoperto e gli ha fatto fare strada. Una vera e propria fortuna, dice lui; un grande talento, afferma invece la critica che lo applaude per aver saputo interpretare ruoli interessanti e dinamici, da vero “Modern Master”.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog