TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

«La mancanza di diversità ad Hollywood mi s...

A poche settimane dalla cerimonia degli Oscar 2016, nel pieno della polemica sull’assenza di nomination ad attori di colore, Halle Berry dice la sua durante la conferenza “AOL's Makers” tenutasi in California il 2 Febbraio.

L’attrice, unica afro-americana ad aver vinto un Academy Award come attrice protagonista per il suo ruolo in “Monster’s Ball - L’ombra della vita”, definisce l’accaduto “straziante”.

Halle Berry ricorda la sua vittoria del 2002 come una vittoria “iconica”, non solo per lei, ma anche per il futuro delle donne di colore. Il cambiamento che aspettava dopo quell'Oscar però non è avvenuto. “Il fatto che nessun'altra donna di colore sia salita su quel palco a ritirare quel premio mi spezza il cuore.”

Gli organizzatori degli Oscar hanno promesso di raddoppiare i propri membri di colore o appartenenti ad altre minoranze entro il 2020 e di privare alcuni vecchi membri del diritto di voto. Il problema però risiede anche in ciò che si vede nei film: secondo Halle Berry nel cinema manca la diversità che si vede nelle strade delle città, infatti gli afro-americano partecipano alla realtà della società americana in un modo che non viene mai mostrato. Il futuro potrà essere diverso solo cambiando il modo di raccontare le storie.

Riuscirà il cinema a porre fine a questa controversia e a raccontare finalmente la verità?

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog