TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Michael Jackson interpretato da un attore bia...

Una nuova commedia per la tv vedrà l’attore inglese Joseph Fiennes interpretare il Re del Pop Michael Jackson: si tratta di “Elizabeth, Michael & Marlon”, una comedy da 30 minuti tratta da una storia vera, che racconta il viaggio attraverso gli Stati Uniti di Michael Jackson, Elizabeth Taylor e Marlon Brando nel 2001. Il canale tv satellitare Sky Arts ha dichiarato che si tratterà di una serie di commedie sulle storie più stravaganti riguardanti il mondo dell'arte e la storia.
La commedia è ambientata dopo gli eventi dell'11 Settembre, periodo in cui la pelle della popstar era ormai chiara a causa della sua condizione medica chiamata “vitilligine”, ma le critiche per non aver scelto un attore di colore sono arrivate lo stesso.
La notizia è arrivata proprio in seguito alle polemiche riguardanti gli Oscar 2016, che per il secondo anno conscecutivo non hanno visto nemmeno una nomination ad attori afro-americani. Dopo le accuse di razzismo, molte star, fra cui Will Smith e Spike Lee, hanno deciso di non accettare l'invito alla cerimonia di premiazione degli Academy Awards.
Il mondo del web e dello spettacolo si dicono preoccupati per il fenomeno che continua a diffondersi in modo preoccupante nel cinema e nella tv: il “whitewashing”. Sempre più spesso capita che attori bianchi interpretino personaggi di altre di altre etnie: uno dei casi più clamorosi è quello di Emma Stone, che ha recitato la parte di una donna di origini asiatiche nel film del 2015 “Aloha". Anche la scelta dell'attore inglese Charlie Hunnam per il ruolo di un boss della droga Messicano ha ricevuto molte critiche.
L'attore Joseph Fiennes, amato per il suo ruolo in “Shakespeare in Love”, si dice molto emozionato dopo aver letto il copione della nuova comedy, ma il web continua a credere che si tratti di uno scherzo. Il cast vedrà Stockard Channing nel ruolo di Elizabeth e Brian Cox in quello di Marlon.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog