TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Salma Hayek a Beirut con "Il Profeta"

Salma Hayek ha portato a Beirut la première mondiale de "Il Profeta", uno straordinario film d'animazione ispirato dal libro dello scrittore libanese Kahlil Gibran pubblicato nel 1923. Un vero e proprio best-seller senza tempo, che ha venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo in 163 edizioni. All'evento era presente anche il regista Roger Allers - responsabile de "Il Re Leone" - che ha coordinato una lunga serie di fumettisti provenienti da ogni parte del mondo. Sul red carpet sono passati anche Liam Neeson, Alfred Molina e Frank Langella, ovvero le voci originali della pellicola.

Con questo viaggio, Salma ha realizzato un sogno: visitare la terra dei suoi avi. Miss Hayek ha approfittato della trasferta in Libano per visitare uno dei campi che ospitano i rifugiati siriani: l'attrice vuole portare l'attenzione sulle necessità dei bambini nelle zone di guerra. Non a caso, è tra i co-fondatori di 'CHIME for Change', la campagna globale che raccoglie fondi da destinare all'educazione, alla salute e alla giustizia.

"Il Profeta" - che gode di una suggestiva colonna sonora originale composta da Gabriel Yared e Glen Hansard - uscirà in Libano il 30 Aprile e negli altri Paesi del Golfo il 7 Maggio. Per gli States, la data di release è fissata per Agosto, mentre al momento non è ancora stato stabilito il periodo in cui il film sarà distribuito in Italia.

Nell'attesa, gli schermi del BelPaese vedranno Salma impegnata nell'attesissimo film di Matteo Garrone "Il Racconto Dei Racconti", in sala dal 14 Maggio. L'opera del regista di "Gomorra" e "Reality" è in concorso al Festival di Cannes, dove sarà proiettato il 22 Maggio: una produzione ambiziosa, che annovera nel cast altri nomi internazionali del calibro di Vincent Cassel, Toby Jones, John C. Reilly.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog