TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

A$AP Rocky: "Ho avuto paura di essere dimenticato"

Il rapper A$AP Rocky è pronto a tornare in scena dopo un lungo silenzio con un lavoro che descrive senza remore come un "masterpiece".

Il musicista di New York - che nel 2013 aveva fatto irruzione sulla scena mondiale con il debut album "Long.Live.A$AP" - aveva deciso di prendersi una pausa dal clamore delle cronache musicali per dedicarsi alle nuove composizioni. Non senza qualche timore: "Ho avuto paura di essere dimenticato"...

Il nuovo album del 26enne artista - "At. Long. Last. A$AP", la cui data di release non è ancora stata definita - è stato co-prodotto da A$AP Yams (al secolo Steven Rodriguez, deceduto il 18 Gennaio 2015 per "overdose accidentale"), Danger Mouse e Juicy J. L'ultimo tra questi aveva già lavorato al più recente singolo di Rocky, "Multiple". Nonostante la residenza negli States, il disco è stato registrato quasi interamente a Londra per permettere all'autore di isolarsi dalla routine.

Oltre alla musica, A$AP Rocky ha dato il primo contributo a una seconda potenziale carriera - quella cinematografica: la pellicola "Dope" - la prima nella quale compare - è stata presentata al Sundance Film Festival ed è stata comprata per 7 milioni di dollari, il più alto deal siglato nell'edizione 2015 della kermesse diretta da Robert Redford. "Dope" - diretto da Rick Famuyiwa - uscirà nei cinema americani il 12 Giugno, sostenuto dalla produzione di Forest Whitaker, Puff Daddy e Pharrell Williams, che ha contribuito anche alla colonna sonora.

Rocky passerà l'estate in tour in US, con qualche apparizione ai festival europei: tra questi, sono da segnalare quella al Sonar di Barcellona e al Wireless di Londra.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog