TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Le 'Cartoline dal Paradiso' di Ringo Starr

Nonostante la crisi dell'industria discografica e un tuttaltro che amichevole relazione con la musica in streaming, Ringo Starr continua a produrre nuove canzoni: il batterista dei Beatles ha appena pubblicato il suo 18esimo album solista, intitolato "Postcards from Paradise".

Starr spiega che per produrre nuova musica non vuole guardare indietro, anche se le sue influenze sono sempre le stesse che hanno contraddistinto il suo lavoro sia con la mitica band di Liverpool che in solitaria. Se l'ultimo album di Starr può suonare attuale, le sue opinioni sulla musica sono della vecchia scuola: preferisce l'acquisto fisico al download digitale o allo streaming, non a caso il catalogo degli stessi Beatles è arrivato su iTunes solo in tempi recenti.

"Postcards from Paradise" ha ricevuto soprattutto recensioni positive: la 'bibbia del rock' Rolling Stone ha definito il disco come "una sintesi magistrale del 'ringo-pensiero': la sua allegria, la sua visione, la sua saggezza".

E mentre il mondo ascolterà la sua ultima fatica, Starr sarà finalmente 'inducted' alla Rock and Roll Hall of Fame, ultimo dei quattro Beatles ad arrivare nell'Olimpo di Cleveland come 'solo artist'.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog