TOP LIVE! ?

{{posts[currentVideoHeader].category_label}}

{{posts[currentVideoHeader].title}}

in riproduzione

Arriva la 'Skinny Cenerentola' di Kenneth Branagh

A 60 anni dal debutto sul grande schermo, Cenerentola torna a far parlare di sé: al Festival del Cinema di Berlino è stata presentata la nuova versione cinematografica di questo grande classico targato Disney.
La regia è affidata a Kenneth Branagh, la matrigna cattiva ha il volto di Cate Blanchett, il principe azzurro è interpretato Richard Madden mentre il ruolo della protagonista è affidato a Lily James.

E proprio su quest'ultima si sono scatenati i critici: non tanto per la sua recitazione, quanto per la sua figura, caratterizzata da una vita incredibilmente sottile, dettaglio particolarmente evidente nella scena del gran ballo. Il regista britannico però ha smentito seccamente qualsiasi accusa di manipolazione digitale dell'immagine: è dunque tutto merito degli abiti realizzati dalla costumista Sandy Powell, così stretti da costringere la James a momenti di pausa forzata tra una ripresa e l'altra. La stessa James ricorda divertita quei momenti tra una scena e l'altra, in cui il suo vestito diventava un'attrazione per tutti i presenti sul set.

La "Cenerentola" di Branagh arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 12 Marzo.

Codice da Incorporare

Aggiungi questo video al tuo sito o al tuo blog